SCOPRI LE SALE Programmazione dall'8 al 15 ottobre


EMILIA-ROMAGNA
Bologna
Pop Up Cinema Jolly

EMILIA-ROMAGNA
Faenza
Cinema Europa

EMILIA-ROMAGNA
Imola
Cinema Pedagna

LOMBARDIA
Milano
Il Cinemino

MARCHE
Capodarco
Cine Teatro Nuovo

PIEMONTE
Torino
Cinema Fratelli Marx

UMBRIA
Perugia
Cinema Postmodernissimo

VENETO
Treviso
Multisala Corso

VENETO
Vicenza
Cinema Odeon (dal 12 al 15 ottobre)

VENETO
Pieve di Soligo
Cinema Careni (dal 9 al 12 ottobre)

EASY LIVING – LA VITA FACILE

di Orso e Peter Miyakawacon Camilla Semino Favro, James Miyakawa, Manoel Hudec e Alberto Boubakar Malanchino

Cosa potrebbe succedere se un quattordicenne, una studentessa che contrabbanda medicinali e sigarette e un maestro di tennis americano con velleità artistiche decidessero di aiutare un migrante a varcare il confine con la Francia? Siamo a Ventimiglia e tra tennis club, cene consumate a lume di candela e vecchi film visti al cinema, l’improbabile trio composto da Brando, Camilla e Don, insieme a Elvis, legati tra loro da un bizzarro legame di amicizia, affronterà una piccola ma grande avventura. Una commedia delicata e sincera che ha conquistato il pubblico all’ultimo Torino Film Festival e che, con leggerezza, sfiora argomenti quanto mai attuali. Alla regia una coppia di fratelli all’esordio, Peter e Orso Miyakawa, per una storia che ci parla di chi siamo e di chi vorremmo essere, tutta giocata sul filo sottile dell’ironia e con un tocco di speranza e umanità.

ORSO MIYAKAWA

Nato a Monaco nel 1992, Orso Miyakawa è cresciuto tra Torino, Tokyo e Milano. Dopo il liceo passa un periodo a Parigi dove comincia a fare le prime esperienze di video making. Si trasferisce negli Stati Uniti, e nel 2015 consegue il Bachelor in Fine Arts alla New York Film Academy. Nel corso degli anni lavora su oltre 30 produzioni tra Lungometraggi, Serie Tv, Corti e Video Musicali in giro per l’Europa, negli Stati Uniti e in India. I suoi cortometraggi sono stati presentati in numerosi Film Festival tra cui il Torino Film Festival nel 2014 e il Festival di Venezia nel 2016. Easy Living – La vita facile, di cui firma la regia insieme al fratello Peter, è il suo primo lungometraggio.

PETER MIYAKAWA

Nato a Monaco il 2 Ottobre 1995, Peter è cresciuto passando la sua infanzia tra Torino, Tokyo e Milano. Dagli anni del Liceo Artistico di Brera, ha cominciato ad avvicinarsi al cinema e nel 2014 si è trasferito in California per cominciare i suoi studi cinematografici. Nel 2016 ha lavorato alla stazione radio KCSB con un suo programma musicale. Nel 2018 Peter si è laureato in Cinema ed in Psicologia alla University of California, Santa Barbara. Dopo aver lavorato a diversi cortometraggi come regista, scrittore e attore, si è ristabilito in Italia per cominciare a lavorare nel cinema italiano. Easy Living – La vita facile, di cui firma la regia insieme al fratello Orso, è il suo primo lungometraggio.


Privacy Policy