EASY LIVING – LA VITA FACILE

di Orso e Peter Miyakawacon Camilla Semino Favro, James Miyakawa, Manoel Hudec e Alberto Boubakar Malanchino

Cosa potrebbe succedere se un quattordicenne, una studentessa che contrabbanda medicinali e sigarette e un maestro di tennis americano con velleità artistiche decidessero di aiutare un migrante a varcare il confine con la Francia? Siamo a Ventimiglia e tra tennis club, cene consumate a lume di candela e vecchi film visti al cinema, l’improbabile trio composto da Brando, Camilla e Don, insieme a Elvis, legati tra loro da un bizzarro legame di amicizia, affronterà una piccola ma grande avventura. Una commedia delicata e sincera che ha conquistato il pubblico all’ultimo Torino Film Festival e che, con leggerezza, sfiora argomenti quanto mai attuali. Alla regia una coppia di fratelli all’esordio, Peter e Orso Miyakawa, per una storia che ci parla di chi siamo e di chi vorremmo essere, tutta giocata sul filo sottile dell’ironia e con un tocco di speranza e umanità.

ORSO MIYAKAWA

Nato a Monaco nel 1992, Orso Miyakawa è cresciuto tra Torino, Tokyo e Milano. Dopo il liceo passa un periodo a Parigi dove comincia a fare le prime esperienze di video making. Si trasferisce negli Stati Uniti, e nel 2015 consegue il Bachelor in Fine Arts alla New York Film Academy. Nel corso degli anni lavora su oltre 30 produzioni tra Lungometraggi, Serie Tv, Corti e Video Musicali in giro per l’Europa, negli Stati Uniti e in India. I suoi cortometraggi sono stati presentati in numerosi Film Festival tra cui il Torino Film Festival nel 2014 e il Festival di Venezia nel 2016. Easy Living – La vita facile, di cui firma la regia insieme al fratello Peter, è il suo primo lungometraggio.

PETER MIYAKAWA

Nato a Monaco il 2 Ottobre 1995, Peter è cresciuto passando la sua infanzia tra Torino, Tokyo e Milano. Dagli anni del Liceo Artistico di Brera, ha cominciato ad avvicinarsi al cinema e nel 2014 si è trasferito in California per cominciare i suoi studi cinematografici. Nel 2016 ha lavorato alla stazione radio KCSB con un suo programma musicale. Nel 2018 Peter si è laureato in Cinema ed in Psicologia alla University of California, Santa Barbara. Dopo aver lavorato a diversi cortometraggi come regista, scrittore e attore, si è ristabilito in Italia per cominciare a lavorare nel cinema italiano. Easy Living – La vita facile, di cui firma la regia insieme al fratello Orso, è il suo primo lungometraggio.


Privacy Policy